Donazione / legato

Un aiuto a chi aiuta!

Il diabete può colpire chiunque. Gli ultimi dati mostrano che in Svizzera mezzo milione di persone è affetto da diabete e che le nuove insorgenze sono in costante aumento. diabetesvizzera e le società partner sono impegnate in molti campi:

  • Consulenza individuale in materia di diabete e alimentazione
  • Pubblicazione di materiale informativo
  • Organizzazione di eventi informativi per la prevenzione e la diagnosi precoce del diabete e di attività per i pazienti
  • Campi estivi per bambini e ragazzi diabetici
  • Patrocinio degli interessi dei pazienti diabetici per migliorare le condizioni quadro delle persone affette da malattie croniche

Senza il supporto di privati, molti dei servizi di diabetesvizzera non sarebbero realizzabili: i pazienti necessitano di consulenza e progressi medici per evitare gravi conseguenze a lungo termine (amputazioni, cecità o insufficienza renale).

Attraverso una donazione o un legato potete mostrare apprezzamento per i valori e le attività di istituzioni che intendete sostenere. Avete diverse possibilità per tenere in considerazione diabetesvizzera tramite un lascito o nel vostro testamento. Non esitate a contattarci.

In qualità di organizzazione certificata ZEWO, diabetesvizzera garantisce un utilizzo coscienzioso della vostra donazione.

Conto per le donazioni: PC 80-9730-7