Attuale

Tandem ha identificato alcune problematiche che possono aumentare il rischio per l'utilizzatore e, per questo, è stato sviluppato un nuovo software per le pompe per…

Approfondisci

A partire dal 1° gennaio 2024, il aliquota percentuale del paziente per alcuni preparati originali salirà al 40%. Questo vale per i farmaci per i quali esistono sul…

Approfondisci

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete del 14 novembre,...

Approfondisci

A causa della forte domanda di Ozempic (Novo Nordisk), le falsificazioni di questo prodotto sono in aumento a livello internazionale. Anche in Svizzera, Swissmedic ha…

Approfondisci

La terapia per il diabete ha fatto molti passi avanti negli ultimi anni. Oggi, gli sviluppi della genetica molecolare e della diagnostica consentono di identificare…

Approfondisci

Da oltre 80 anni e con 35 enti gestori nel frattempo, la prima dome-nica di marzo di ogni anno, la Giornata del malato, congiuntamente alla o al Presidente della…

Approfondisci

Nelle ultime settimane i media hanno rilanciato più volte la notizia che per alcuni medicamenti sussistono difficoltà di approvvigionamento e alcuni sono persino non…

Approfondisci

Nel 1921 è stata scoperta l’insulina. Oggi, con la medicina moderna, l’attenzione si concentra su una buona gestione del diabete e uno stile di vita sano per evitare…

Approfondisci

Molti si chiedono se con una diagnosi di diabete possano ancora guidare l’auto e se vi siano delle limitazioni.

Approfondisci

14.11.2022 – In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, diabetesvizzera e le sue associazioni regionali hanno sottolineato il ruolo della malattia metabolica e dei…

Approfondisci