Urgente avviso die sicurezza: microinfusore di insulina serie MiniMedTM 600

Medtronic richiede la sostituzione di tutti i microinfusori di insulina serie MiniMedTM 600 con anello di collegamento del serbatoio trasparente.

Il microinfusore di insulina serie MiniMed™ 600 è dotato di un anello di collegamento che serve ad assicurare il serbatoio all’interno del microinfusore di insulina. Un anello di collegamento danneggiato o mancante può causare l’allentamento del serbatoio nel suo alloggiamento nel microinfusore, compromettendo il corretto fissaggio. Nel caso in cui il serbatoio non fosse fissato correttamente all’interno del microinfusore, questo potrebbe causare una sovra erogazione o sotto erogazione di insulina, che potrebbe a sua volta determinare episodi di ipoglicemia o iperglicemia.

Numeri di modelli interessati

Episodi di ipoglicemia severa possono essere pericolosi per la vita. I microinfusori di insulina serie MiniMed™ 600 con anello di collegamento del serbatoio trasparente compresi tra i modelli sottoelencati possono essere oggetto di sostituzione poiché interessati dall’avviso di sicurezza:

  • Microinfusore MiniMed™ 640G: MMT-1711, MMT-1712, MMT-1751, MMT-1752
  • Microinfusore MiniMed™ 670G: MMT-1741, MMT-1742, MMT-1761, MMT-1762, MMT-1781, MMT-1782

Non c'è nessun rischio per la salute se l'anello di collegamento del serbatoio trasparente è intatto, ma Medtronic raccomanda la sostituzione di questi modelli. La sostituzione viene effettuata gratuitamente e indipendentemente dalle condizioni di garanzia del microinfusore. I microinfusori di insulina con anello di collegamento del serbatoio di colore nero aggiornato non sono interessati da questa comunicazione.

Cosa devo fare?

  • Controllare l’anello di collegamento del serbatoio sul proprio microinfusore per determinare se si dispone di un anello di collegamento trasparente.
  • Riceverete une lettera da Medtronic con un link o un codice QR per indicare la sostituzione gratuita del microinfusore.
  • Sarete avvisati non appena il microinfusore sostitutivo sarà pronto per la spedizione.
  • Il microinfusore sostitutivo verrà fornito senza impostazioni ed è quindi necessario il trasferimento delle attuali impostazioni dal microinfusore con anello di collegamento trasparente prima che il nuovo microinfusore venga utilizzato. La Diabetes Service Line di Medtronic sarà lieta di aiutarvi: Tel. 0800 633 333.

Codice QR per compilare il modulo die richiesta