diabetesvizzera alla fiera ZUKUNFT ALTER

Nell’ambito delle attività organizzate in previsione della Giornata Mondiale del Diabete del 14 novembre diabetesvizzera offre in collaborazione con diabeteszentralschweiz, dall’8 al 10 novembre 2019, misurazioni della glicemia gratuite presso la fiera ZUKUNFT ALTER di Lucerna.

In Svizzera quasi il 90% delle persone diabetiche soffre di diabete di tipo 2 che, a differenza del tipo 1, insorge tendenzialmente nella seconda metà della vita. Il tipico diabete di tipo 2 si manifesta con una combinazione di carenza insulinica e insulino-resistenza, spesso accompagnate da sedentarietà e sovrappeso. Si sviluppa lentamente e nel corso di molti anni, e può comportare gravi conseguenze a lungo termine come amputazioni, cecità o insufficienza renale. Questo non deve succedere!

La notizia positiva è che ognuno può fare qualcosa per prevenire questa malattia. Informatevi sui fattori di rischio su cui potete agire e scoprite il vostro valore di glicemia alla fiera a Lucerna.

Fiera Zukunft Alter, Allmend/Horwerstrasse 87, Lucerna (padiglioni 3 + 4)

Se non riuscite a partecipare alla fiera, diabetesvizzera vi offre la possibilità di sottoporvi a un test, per valutare quanto è alto per voi il rischio di contrarre il diabete di tipo 2: Test «Sono a rischio?»