Relazione annuale 2019

L’organizzazione dei pazienti diabetesvizzera pubblica la sua relazione annuale 2019 con la nuova strategia.

Lo scorso anno l’organizzazione dei pazienti si è concentrata in particolare sullo sviluppo della strategia 2019 - 2023 il cui pilastro fondamentale, oltre a una migliore visibilità del «nostro operato», è anche la partecipazione del maggior numero possibile di malati.

Le associazioni regionali per il diabete hanno organizzato numerose manifestazioni in tutta la Svizzera. I visitatori hanno apprezzato in particolare le misurazioni gratuite della glicemia da parte del nostro personale specializzato e le informazioni sui rischi e sulle misure di prevenzione, poiché ciascuno di loro aveva un familiare o un conoscente colpito dalla malattia.

Nella Relazione annuale 2019 (DE) troverà ulteriori informazioni sul numero di soci, sulle manifestazioni e sulle attività dell’organizzazione dei pazienti.